lunedì 13 aprile 2015

involtini di pollo e capperi

 Vengo subito al dunque: da quando "bazzico" per blog di cucina la mia attenzione è sempre stata attratta da uno in particolare, non fosse altro che per il nome....ha messo a dura prova la mia genetica incapacità di pronunciare le parole straniere e Beuf a la mode ha fatto a botte con la mia lingua che vagava confusa fra dentali e labiali! Ma, mi son detta, cucina talmente bene ed è talmente piacevole come persona che vincerò io e saprò pronunciarlo da strafiga! Così quando ho visto che Cristiana ha vinto il Reciptionist di Aprile io ne sono stata davvero davvero felice! E anche se sono giorni d'affanno e di seccature che mi stanno ingurgitando non volevo e non potevo mancare (anche perché rischio di essere gambizzata dalla Baker :D ).
La ricetta che ho scelto, con cui partecipo al Reciptionist di Aprile,  è semplice ma ha i profumi e i sapori che amo, i sapori della mia terra.


Ingredienti


3 fettine di pollo

50g di burro morbido
1 cucchiaio abbondante di capperi 
sale
1 uovo
pangrattato
oidio per friggere




Tritate al coltello i capperi e, con l'aiuto di una forchetta, amalgamateli al burro. Formare un piccolo panetto e mettere in freezer per un paio d'ore.
Battete le fettine di pollo con un batticarne, dopo averle protette con della carta forno.
Prendere il panetto di burro, ritagliarne un rettangolino e metterlo al centro della fettina. Chiudere con degli stuzzicadenti.
Sbattere l'uovo. Bagnare con l'uovo l'involtino, ripassarlo nel pangrattato a cui avrete aggiunto un po' di sale; fare una seconda impanatura e lasciar riposare in frigorifero per un paio d'ore.
Scaldare abbondante olio e friggere ad una temperatura di 170° per 5/6 minuti circa.

5 commenti:

  1. La ricetta sarà anche semplice, ma la trovo molto buona e invitante...e poi vuoi mettere?? Hai risolto un pranzo ottimo ed evitato di essere gambizzata da me! Grazie perchè so che sei incasinatissima in questi giorni a cominciare dagli imbianchini .... ma come dico io...bisogna pur preparare da amngaire, no??? Buona giornata Flavia

    RispondiElimina
  2. Sono passata appena hai pubblicato, ma come una bestia non avevo lasciato il commento. Per prima cosa: pfiuuuu...sono felice che la tua vita sia salva! Anche se immaginare la Baker come assassina mi risulta un po' difficile. Sul nome: tu pronuncialo come ti viene, tanto in ben pochi sanno quale sia la pronuncia esatta...tanto più che è scritto male! Grazie mille per aver partecipato e per essere passata da me...buonanotte cri

    RispondiElimina