martedì 25 novembre 2014

Torta crema al limone e fragole


Post impegnativo questo...un post con dedica come si usava negli anni 70/80 alle radio libere quando si voleva far sapere a qualcuno i propri sentimenti. Ma lo ammetto mi trovo in difficoltà perché la persona in questione è mammà! Per carattere ed educazione esternare i sentimenti non è di certo quello che so fare meglio ma ritengo che esistano mille modi per far capire agli altri cosa si prova per loro.



Come tutti, credo, in mia mamma trovo quanto di meglio potessi desiderare: rigore e amore, comprensione e complicità, forza d'animo e spirito critico. Non ho mai avuto quello scontro generazionale che ho visto fra le mie amiche e le loro mamme: forse la mia è stata un po' "avanti" e io un po' "antica" :D !!
L'ho avuta al mio fianco quando ho iniziato l'avventura nel mondo della porcellana e così è stato anche quando ho iniziato ad appassionarmi alla cucina.
Il mondo della pasta di zucchero la affascina ma con riserva: il modelling proprio non le piace ma ama molto i fiori.
Questa torta nasce per lei e per la voglia di farle passare finalmente un compleanno doc...



Devo ringraziare Laura Distefano  del blog La farfalla di cioccolato, per l'incoraggiamento e la collaborazione: presa da mille impegni ho deciso di fare la torta pochi giorni prima del compleanno e Laura si è occupata della parte "commestibile" e mi ha data un aiuto enorme nel completarla.
La base è una torta allo yogurt sofficissima e profumatissima http://lafarfalladicioccolato.blogspot.it/2011/11/ciambellone-allo-yogurt.html con una farcitura di crema al limone e fragole
http://lafarfalladicioccolato.blogspot.it/2010/02/torta-delizia-al-limone.html,. La base è stata ricoperta di crema al burro aromatizzata al limone.



Nessun commento:

Posta un commento