giovedì 24 ottobre 2013

Biscotti di Halloween

Qualche tempo due miei fans mi hanno chiesto qualcosa di dolce per Halloween e io mi sono trovata a rimuginare tra me e me cosa preparare, perchè i due in questione vanno solo a cioccolato....
Poi però mi sono detta che forse era ora di "iniziarli" anche ad altri tipi di dolce e così ho tirato fuori dal cilindro questi biscotti dal gusto semplice (e dalla faccia orrida direi!!).
Morale della favola io non ne ho assaggiato neanche uno.
 
 
 
 
 
 
 

Ingredienti

100 g di farina 00
150 g di farina di mais
175 g di burro
1 uovo intero
1 tuorlo
100 g di zucchero
la buccia grattuggiata di 2 limoni
1 cucchiaino di lievito per dolci (o 2 di baking powder)
 
Per il decoro
 
Pasta di zucchero in colori assortiti
Palline argentate
Zuccherini assortiti
 
Setacciate le due farine , aggiungete il burro fuso e freddo, le uova, lo zucchero, il limone grattuggiato e il lievito.
Impastare con le mani, formare una palla e far riposare in frigo coperta per circa 30 minuti.
Stendere la pasta in una sfoglia di circa 5 mm, con uno stampino tondo fare i biscotti e infornare, su una placca imburrata, a 200°C per 15 minuti circa.
Dopo aver fatto raffreddare i biscotti passare alla decorazione stendendo la pasta di zucchero e creare le facce creando occhi naso e bocca con le palline argentate e lo zucchero

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento