..in realtà di forni in casa mia ne esistono due...entrambi amati! Un forno per deliziare le papille gustative e uno per deliziare gli occhi: e in questo blog vi porterò a conoscere i prodotti di entrambi: un viaggio tra i miei piatti nichel-free (ma non solo) e le mie porcellane
giovedì 31 marzo 2016
SIAMO TOURNATI - LE TORTE SALATE & L'MTCHALLENGE IN TOOR!!
Ancora si stenta a crederlo...quando una mattina di poco tempo fa
Alessandra ci comunica che la GRIBAUDO - GRUPPO FELTRINELLI l'aveva contattata mi si è bloccata qualsiasi funzione vitale. Il nostro gioco...si proprio quello...che diventa qualcosa di più! Dietro tutto questo ci sono l'impegno senza limiti di Alessandra ovviamente che con una grinta fuori dal comune ci ha letteralmente catapultati in una avventura che ci sorprende ogni mese (spesso mi chiedo se è umana o arriva da altre galassie).
E poi tanto tantissimo si deve alla redazione tutta che con abnegazione e passione tiene magnificamente le fila dell'organizzazione.
Ogni mese, in questi anni, è stato un crescendo, non solo per le ricette che via via si sono succedute, ma per le interviste agli esperti di settore, per le numerose rubriche che consentono di approfondire l'argomento trattato da ogni punto di vista. Insomma un manuale aperto a tutti e dove tutti hanno spazio.
Questo libro ha come tema le torte salate, argomento analizzato innanzitutto nelle preparazioni di base seguite da alcune delle ricette proposte da noi tutti.
Acquistando una copia del libro, si contribuirà alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.
Tappe del tour
Milano Giovedì 31/3
ore 18,30 Libreria Mondadori Megastore via Marghera 28 interviene
Fernanda Roggero
Torino Lunedì 4/4
ore 18.30 Piazza dei Mestieri via Jacopo Durandi 13 (1° piano)
Genova Martedì 5/4
ore 18 La Feltrinelli Libri e Musica Via Ceccardi 16r–interviene Sergio Rossi
Verona Mercoledì 6/4
ore 18 la Feltrinelli Libri e Musica via Quattro Spade 2 interviene Stefania
Berlasso
Padova Giovedì 7/4
ore 18 La Feltrinelli Librerie via S.Francesco 7 interviene Antonino Padovese
Firenze Venerdì 8/4
ore 21.00 - la Feltrinelli RED, piazza Repubblica 26 – Interviene Raffaella
Galamini
Bologna Martedì 12/4
ore 19 Librerie Coop Eataly via Orefici 19 – Interviene Gino Fabbri
Parma Mercoledì 13/4
ore 18 La Feltrinelli Libri e Musica Via Farini 17 interviene Arianna Gandolfi
Roma Giovedì 14/4
ore 18 la Feltrinelli Librerie Via Orlando 78/81 - interviene Eleonora
Cozzella
Napoli Venerdì 15/4
ore 18 La Feltrinelli Librerie P.zza Dei Martiri, 23 interviene Luciano
Pignataro
Catania Sabato 16/4
ore 18 La Feltrinelli Librerie Via Etnea, 285 interviene Andrea Graziano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento