domenica 15 novembre 2020

Pollo con zucchine, patate e spezie

Inutile girarci intorno: ci sono cose nella vita che entrano prepotenti e la riempiono di mille sfumature e così come sono arrivate d'improvviso spariscono, non importa quale sia il motivo ma accade. E così è per me questo blog e tutto ciò che ha rappresentato negli anni scorsi. Ma si sa, stiamo vivendo un momento storico epocale dal quale probabilmente stiamo per essere traghettati in un altro mondo, nuovo, diverso e che, diciamocelo, spaventa un po'. Un mondo in cui tutto ciò che fa parte di noi dovremo disconoscerlo; carezze abbracci, passeggiate e viaggi, cene in compagnia e teatri tutto sembra messo in discussione. E allora io che faccio? Ovvio: caccio via le ragnatele dal blog, in un romantico tentativo di riportare in vita un periodo bello!

Oggi a tavola eravamo solo in due, papà non può più avere questo piacere purtroppo. Ma proprio per scacciare via la malinconia e il senso di incertezza mi son messa a pasticciare qualcosa. Così nasce questo secondo a base di pollo, semplice e saporito e soprattutto senza regole da seguire, nelle mie corde e, chissà, magari anche nelle Vostre.







Pollo con zucchine, patate e spezie

Dosi per 2 persone

4 sovracosce di pollo disossate

1 zucchina verde media

1 patata grossa

1 cucchiaino di erba cipollina

2 cucchiaini di curcuma

1 cucchiaino di timo essiccato o 2 ramini di timo fresco

pepe rosa q.b.

sale q.b.

2 cucchiai di olio E.V.O.


Ricetta facilissima! Pulisci la zucchina e la patata e falle a tocchetti grossolani, mettete in padella insieme al pollo (il pollo non si lava mi raccomando!) e alle spezie e coprite. Cuocete per circa 20 minuti a fuoco moderato avendo cura di girare il pollo di tanto in tanto. Quando sia il pollo che le patate saranno cotte aggiungete l'olio e finite la cottura a fiamma vivace.

Far riposare 10 minuti prima di servire in tavola.

Nessun commento:

Posta un commento