La ricetta che ho scelto, con cui partecipo al Reciptionist di Aprile, è semplice ma ha i profumi e i sapori che amo, i sapori della mia terra.
Ingredienti
3 fettine di pollo
50g di burro morbido
1 cucchiaio abbondante di capperi
sale
1 uovo
pangrattato
oidio per friggere
Tritate al coltello i capperi e, con l'aiuto di una forchetta, amalgamateli al burro. Formare un piccolo panetto e mettere in freezer per un paio d'ore.
Battete le fettine di pollo con un batticarne, dopo averle protette con della carta forno.
Prendere il panetto di burro, ritagliarne un rettangolino e metterlo al centro della fettina. Chiudere con degli stuzzicadenti.
Sbattere l'uovo. Bagnare con l'uovo l'involtino, ripassarlo nel pangrattato a cui avrete aggiunto un po' di sale; fare una seconda impanatura e lasciar riposare in frigorifero per un paio d'ore.
Scaldare abbondante olio e friggere ad una temperatura di 170° per 5/6 minuti circa.
La ricetta sarà anche semplice, ma la trovo molto buona e invitante...e poi vuoi mettere?? Hai risolto un pranzo ottimo ed evitato di essere gambizzata da me! Grazie perchè so che sei incasinatissima in questi giorni a cominciare dagli imbianchini .... ma come dico io...bisogna pur preparare da amngaire, no??? Buona giornata Flavia
RispondiEliminaSemplice ma saporita e invitante!
EliminaSono passata appena hai pubblicato, ma come una bestia non avevo lasciato il commento. Per prima cosa: pfiuuuu...sono felice che la tua vita sia salva! Anche se immaginare la Baker come assassina mi risulta un po' difficile. Sul nome: tu pronuncialo come ti viene, tanto in ben pochi sanno quale sia la pronuncia esatta...tanto più che è scritto male! Grazie mille per aver partecipato e per essere passata da me...buonanotte cri
RispondiEliminaGrazie a te Cristiana!!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Elimina